I nostri
Servizi

orem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, seddiam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie con-sequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros

Analisi del prodotto

All’origine di una scheda elettronica custom ci sono solitamente due scenari:

– Il Cliente sta sviluppando un nuovo prodotto o ne sta rilanciando uno esistente rendendolo più performante e moderno.
– Il Cliente è in difficoltà su un prodotto esistente, per problemi di affidabilità o di reperibilità della parte elettronica.

Sia che il prodotto sia un concept, un prototipo iniziale o un prodotto maturo che necessita di un nuovo sistema elettronico, Eletica è il giusto partner tecnologico.
Grazie alle competenze interne e alle collaborazioni con svariate figure professionali, Eletica non solo aiuterà il Cliente a realizzare la parte elettronica, ma può spingersi ben oltre. Cooperare alla messa a punto del prodotto finito, individuare criticità, trovare soluzioni innovative, dare supporto ai test, disegnare interfacce grafiche interattive, curare la documentazione di prodotto, ecc…
La base di un sistema elettronico performante è un’accurata analisi del prodotto e la redazione di specifiche tecniche chiare, complete e coerenti.
Eletica è al vostro servizio per aiutarvi in questi aspetti e arrivare vincenti sul mercato globale.

Progettazione software

L’elettronica moderna è l’unione di hardware, informatica e telecomunicazioni.

Il progresso tecnologico e la conseguente riduzione dei prezzi consentono di aggiungere sempre maggior valore ai prodotti: i sistemi elettronici, anche i più piccoli, sono sempre più ricchi di funzionalità e sopratutto aperti all’interazione con il mondo esterno.USB, Wireless, Ethernet, Internet of Things sono termini diventati di uso commune.

Facilità di uso e di aggiornamento, monitoraggio e controllo remoto, interoperabilità, sono queste le caratteristiche che rendono un prodotto, anche apparentemente banale, un prodotto interessante e di successo.

Una moderna design house non può prescindere quindi dall’avere una visione di insieme del sistema e quindi saper gestire differenti tipologie di software: dal firmware per piccole piattaforme ad applicazioni PC e Web, fino alle Apps per i nuovi media (smartphones e tablets). Il ciclo di vita del software viene gestito avvalendosi di moderne metodologie.

 

Eletica è in grado di sviluppare:

  • Applicazioni embedded 8-16-32 bit;
  • Applicazioni embedded 32 bit basati su core ARM9™ e Cortex™-A9;
  • Applicazioni per Personal Computer, su piattaforme native, Java e .NET;
  • Android Apps

Progettazione hardware

L’elettronica è composta da “anima” e “corpo” che devono integrarsi in perfetta simbiosi.

L’anima è il software, il corpo l’hardware. Uguale attenzione e professionalità è richiesta per sviluppare entrambi, tuttavia il software presenta un innegabile vantaggio: è possibile effettuare aggiornamenti spesso anche mentre il prodotto finito è in servizio. L’hardware per contro è appunto “rigido” e necessita quindi di particolare cura nel ciclo di sviluppo.

 

Eletica si avvale di moderni sistemi CAD per la progettazione hardware, che consentono:

  • redazione di schemi (a blocchi, elettrici, di cablaggio ecc…);
  • simulazione circuitale;
  • sbroglio dei circuiti stampati (PCB);
  • generazione di assiemi 3D del circuito, per la verifica della corretta integrazione meccanica;
  • generazione automatica di documentazione di progetto.

Prototipazione

Eletica offre ai propri clienti anche il servizio di prototipazione. Eletica si occupa della gestione totale della campionatura fornendo un interlocutore unico che sia in grado di dare oltre al progetto anche il prototipo di valutazione. Questo approccio fornisce al cliente ed al progetto stesso molti vantaggi tra cui la possibiltà di valutare subito eventuali miglioramenti da apportare all’industrializzazione ed alla funzionalità del prodotto.

 

Eletica si avvale di una rete di partner fidati, con cui è in grado di affrontare qualsiasi sfida prototipale. Il cliente avrà un solo interlocutore e potrà concentrarsi soltanto su quelle che sono le sue necessità, lasciando ad Eletica il compito di organizzare gli step e risolvere le problematiche che si presentano duranti le fasi di realizzazione di un prototipo in particolare quando, come nelle prototipazione, non si è ancora messo a punto un processo produttivo definito e completo.
Approvvigionamento componenti e materiali, assemblaggio, programmazione, verifiche preliminari ed analisi funzionali sono le fasi che Eletica esegue sui prototipi per conto del cliente.

Produzione

Eletica può fornire su richiesta il servizio chiavi in mano, dall’idea alla fornitura del prodotto finito e testato. Tra le attività di Eletica vi è anche la gestione del processo produttivo. Alleggerendo il cliente di questione come la reperibilità dei componenti, loro obsolescenza o aggiornamenti necessari. Attraverso una rete di aziende partner fidate, possiamo seguire e mettere a punto tutta la catena del processo produttivo, nonché la realizzazione di sistemi di test dedicati, per fornire al cliente un prodotto finale senza pensieri.

Professionalità
al primo posto

Dedizione e passione. Metodo e flessibilità. Creatività ed inventiva.
Il progettista moderno deve essere poliedrico, trasversale, multidisciplinare, per poter offrire al cliente molto più che una normale prestazione professionale.